A Milano arriva 'Inhabits', il 'design village'

In esposizione le 'living unit' i moduli abitativi

(ANSA) - MILANO, 20 MAR - Si svolgerà dal 4 al 9 aprile, a Milano la prima edizione di 'Milano Design Village', esposizione interamente dedicata al mondo del design e dell'architettura e alle modalità di abitare e di vivere lo spazio urbano.
    Protagonisti della manifestazione, che si terrà in piazza del Cannone a Milano, sono i moduli abitativi, o Living Unit, e gli spazi urbani itineranti. In esposizione e visitabili per tutta la settimana "saranno infatti cinque 'housing units', italiane e internazionali, e alcuni progetti di design dedicati alla sostenibilità urbana e all'energia rinnovabile".
    Un'area di 700 metri quadri dove il pubblico della Milano Design Week potrà visitare le installazioni, intrattenersi ogni giorno con gli eventi musicali su palco di 80 mq progettato da uno studio di giovani architetti italiani. Ci sarà anche uno studio di registrazione su ruote: un laboratorio audio all'interno del quale il pubblico parteciperà alla creazione della colonna sonora del Fuorisalone.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa