Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Design: Carrara rilancia il suo marmo

Design

Design: Carrara rilancia il suo marmo

Evento al Fuorisalone Milano, una materia naturale da preservare

MILANO, 22 febbraio 2017, 17:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel mondo se si parla di marmo si pensa a quello di Carrara, ma il distretto apuano dove viene scavato ha deciso di rilanciare e valorizzare il brand con un evento al Fuorisalone a Milano. Una mostra, 'La luce del marmo', voluta da Internazionale Marmi e Macchine. "Proviamo a parlare di marmo in un modo diverso", ha detto il direttore generale Imm Luca Figari, presentando l'evento a Milano insieme al direttore Made Expo, Giovanni Grassi. Dal 4 all'8/4, in un'area di 350 mq (The Mall), saranno allestiti dei manufatti in marmo, creati da un'azienda e un designer e sottolineati da un'illuminazione di Targetti Sankey. "Non sarà un'installazione fine a se stessa - ha spiegato Angelo Dadda, direttore creativo. "Per anni si è pensato solo all'attività di escavazione ma dobbiamo imparare a muoversi in modo più rispettoso dell'ambiente, del lavoro e della natura", ha ricordato l'assessore del comune di Carrara con delega alle relazione internazionali per la promozione della cultura del marmo, Giovanna Bernardini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza