La Diocesi di Milano ha scelto uno
slogan, elaborato un logo e un poster per la visita del prossimo
25 marzo di Papa Francesco a Milano.
Il logo accompagnerà tutta la campagna di comunicazione per
la visita del Santo Padre ed è stato ideato da Adriano Attus
(direttore creativo del Sole 24 Ore) e da Luca Pitoni (designer
e direttore creativo di Donna Moderna).
La Diocesi spiega che l'elaborazione del logo è partita
tenendo come punto di riferimento la frase biblica degli Atti
degli apostoli, scelta dal cardinale Angelo Scola come titolo
della visita di Papa Francesco alle terre ambrosiane: "In questa
città io ho un popolo numeroso, dice il Signore" (At. 18,10).
In questi giorni la Diocesi ha inviato anche il poster
ufficiale della visita alle 1.107 parrocchie del suo territorio
e alle Diocesi della Lombardia. Sono i manifesti che i parroci
sono invitati ad appendere nelle chiese entro Natale per
suggerire ai fedeli di prepararsi fin d'ora all'arrivo del Santo
Padre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA