Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Censurato manifesto mostra 'Real bodies'

Censurato manifesto mostra 'Real bodies'

Organizzatori,scelta discutibile, messaggio ispirato a pacchetti

MILANO, 23 novembre 2016, 18:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il manifesto pubblicitario della mostra 'Real bodies' che chiede all'ignaro passante 'Hai mai visto gli effetti devastanti di un tumore?' è stato censurato dal comitato di controllo dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria di Milano. I suoi contenuti sono stati ritenuti "indecenti, volgari o ripugnanti", non idonei a "rispettare la dignità della persona" e tacciati di sfruttamento indebito degli effetti "devastanti" di una grave malattia. L'atto, già notificato, intima alla società Venice Exhibition di togliere entro il 28 novembre il manifesto "incriminato". "Una decisione molto discutibile" commenta il patron della mostra Mauro Rigoni "che tra l'altro arriva nel momento in cui in tantissimi visitatori ci ringraziano proprio per la forza d'urto dei nostri messaggi, che in alcuni casi hanno letteralmente cambiato in meglio la vita delle persone. Quel manifesto in particolare si ispira nel messaggio ma anche nell'immagine alle più recenti politiche pubblicitarie del Monopolio dello Stato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza