Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piazza Mercanti rivista da street artist

Piazza Mercanti rivista da street artist

Da oggi la mostra all'aperto per due settimane

MILANO, 18 novembre 2016, 15:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Street art per la storia" è l'installazione dello street artist Pao inaugurata questa mattina in Piazza Mercanti che per 2 settimane racconterà, attraverso disegni, animazioni, un video proiettato all'aperto e una brochure, la storia di Milano attraverso la sua piazza storica. "Questo progetto - ha commentato l'artista - è un modo per mostrare che con l'arte si può intervenire sulla realtà. La scrofa semilanuta, che è tra i disegni esposti, trovo che sia simpatica, un bel simbolo di Milano". Da Belloveso, a Oldrado da Tresseno, da Matteo I Visconti al mercante, sono otto le sagome a grandezza naturale dislocate in vari punti della piazza che riprendono personaggi storici. L'esposizione durerà due settimane. È un'iniziativa della Camera di commercio di Milano e del Centro per la Cultura d'Impresa con la Fondazione Cariplo nell'ambito di Bookcity. Per Carlo Sangalli "questi progetti, che partono dal centro, sono modelli che possono coinvolgere tutta la metropoli contribuendo a migliorare le aree periferiche".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza