Mostre,a Milano l'ontoarte di Meneghetti

Negli spazi di via San Damiano i lavori dell'ontopsicologo

(ANSA) - MILANO, 10 NOV - Negli spazi Albed di Milano apre da domani fino al 25 novembre una mostra dedicata ad Antonio Meneghetti, l'artista italiano scomparso in Brasile nel 2013, fondatore della "Ontopsicologia" e di quella che lui definiva la Ontoarte. Considerato artista atipico e fuori da ogni schema, Meneghetti ha fondato la Scuola internazionale di OntoArte a Roma. La mostra propone una trentina di opere provenienti dalla Fondazione di Ricerca Scientifica e Umanistica Antonio Meneghetti. Profondo conoscitore dei grandi della tradizione italiana (Giotto, Cimabue, Beato Angelico, Masaccio), Meneghetti nella sua carriera si specializzò lavorando legno, ceramica e ferro. Ma è stato anche pittore e scrittore. Come "ontopsicologo", come si definiva, Meneghetti è stato autore di oltre 40 opere, tradotte in inglese, francese, tedesco, portoghese, russo, spagnolo, cinese. Grande viaggiatore, ha conosciuto a fondo la Cina e il Brasile. La scorso maggio il Vittoriano di Roma gli ha dedicato una grande retrospettiva.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

null

Più valore agli edifici: alla Duesse Coperture un convegno sulla riqualificazione condominiale

Il 23 novembre, alle 15.30, presso la sede dell'azienda di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo: dalla nuova Direttiva europea del 2018 alla riqualificazione integrata degli edifici con cessione del credito


Dott. Edoardo Franzini

Al Centro di Radiologia e Fisioterapia di Bergamo l’implantologia è guidata al computer

Addio al bisturi e niente tagli: Edoardo Franzini, chirurgo del Polo odontoiatrico: «un protocollo sicuro e complementare alla chirurgia a mano libera tradizionale che consente una condivisione anticipata dei risultati».


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa