Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Premiati marchi storici food & beverage

Premiati marchi storici food & beverage

Riconoscimenti a 40 aziende, veterana è del 1605, 12 lombarde

MILANO, 27 maggio 2016, 15:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il più giovane ha appena doppiato la boa del secolo e il più veterano conta oltre 400 anni. Sono i marchi storici del food & beverage, oltre 40 aziende storiche che Tuttofood,manifestazione leader del settore, ha premiato alla Villa Reale a Monza. Le azienda più 'vecchie' l'Acetaia Giusti (Modena, 1605) e l'Acetificio Bellei (Modena, 1654). Una dozzina le lombarde: Acetificio Brivio (Lecco, 1845); ); Riso Gallo (Pavia, 1856); Pastificio Chiavenna (Sondrio, 1868); Molino Nicoli (Bergamo, 1869); Rocca Luigi&Figli (Sondrio, 1870); Polli (Milano, 1872); Vergani (Cremona, 1881); Caseificio Taddei (Bergamo, 1885); Fonti di Gaverina (Bergamo, 1890); Latteria Soresina (Cremona, 1900); Cantine Pirovano (Lecco, 1910); Prodotti Orco (Varese, 1911). "La crescente voglia di gusto italiano nel mondo si deve alla nostra tradizione enogastronomica unica - afferma Corrado Peraboni, AD di Fiera Milano - e alla capacità di coniugare naturalità e qualità con una ricerca costante, che anticipa l'evoluzione del consumatore".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza