Milano piace su social, 100mila like Fb

Il Comune pubblica oltre 100 post al giorno e 200 'cinguettii'

(ANSA) - MILANO, 16 MAR - Il lato social dell'amministrazione comunale piace ai cittadini milanesi. A dirlo sono i numeri relativi agli account di Palazzo Marino sui principali social network. Ad oggi, come si legge in una nota, sono 100 mila le persone che seguono direttamente la pagina Facebook del Comune, per una portata complessiva media di oltre 1 milione di visualizzazioni a settimana. Inoltre l'account @ComuneMi su Twitter può contare su 150mila follower, con picchi di interazione mensile che hanno sfiorato i 2 milioni di persone.
    Ogni mese Palazzo Marino gestisce circa 50 mila interazioni con i cittadini, 10 mila delle quali sono commenti, messaggi privati o richieste dirette. Produce tra i 100 e i 120 post su Facebook e "cinguetta" circa 200 volte su Twitter, proponendo notizie, informazioni utili o approfondimenti ripresi dai comunicati stampa e garantendo la copertura live degli eventi più importanti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Tecnoberg Sheets Stefano Giudici

Tecnoberg Sheets: lamiere e sistemi “Linea Vita” per tetti

Qualità delle materie prime, progettazione su misura, rispetto delle tempistiche di produzione e consegna diretta sul cantiere dei semilavorati per abitazioni e capannoni industriali.


null

Duesse Coperture, i professionisti dello smaltimento amianto

Duesse Coperture, i professionisti dello smaltimento amianto



Luca Boniforti - Boniforti Impianti

Boniforti Impianti, l’impiantistica «made in Italy» sbarca sui mercati esteri

È pronta ad affacciarsi anche sui mercati europei l’azienda di Bergamo specializzata nell’ideazione, installazione e manutenzione di impianti per il settore civile, terziario e industriale


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa