Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Milano piace su social, 100mila like Fb

Milano piace su social, 100mila like Fb

Il Comune pubblica oltre 100 post al giorno e 200 'cinguettii'

MILANO, 16 marzo 2016, 18:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il lato social dell'amministrazione comunale piace ai cittadini milanesi. A dirlo sono i numeri relativi agli account di Palazzo Marino sui principali social network. Ad oggi, come si legge in una nota, sono 100 mila le persone che seguono direttamente la pagina Facebook del Comune, per una portata complessiva media di oltre 1 milione di visualizzazioni a settimana. Inoltre l'account @ComuneMi su Twitter può contare su 150mila follower, con picchi di interazione mensile che hanno sfiorato i 2 milioni di persone.
    Ogni mese Palazzo Marino gestisce circa 50 mila interazioni con i cittadini, 10 mila delle quali sono commenti, messaggi privati o richieste dirette. Produce tra i 100 e i 120 post su Facebook e "cinguetta" circa 200 volte su Twitter, proponendo notizie, informazioni utili o approfondimenti ripresi dai comunicati stampa e garantendo la copertura live degli eventi più importanti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza