Anziana travolta da filobus a Milano

Ferita mentre stava salendo, rischia l'amputazione della gamba

(ANSA) - MILANO, 10 MAR - Una donna di 81 anni è stata travolta da un filobus di linea (numero 92) dell'Atm in viale Umbria, a Milano, e a causa delle ferite potrebbe subire l'amputazione di una gamba.
    Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia locale, attorno alle 16.40 l'anziana stava salendo sul mezzo quando è scivolata sotto le ruote per cause ancora da accertare. L'incidente è avvenuto all'angolo con via Tertulliano. La donna è stata accompagnata in condizioni gravi all'ospedale Fatebenefratelli dove è tuttora in prognosi riservata. L'autista del bus, un 59enne, è stato trasportato al Policlinico sotto choc.


  L'anziana investita dal mezzo dell'Atm, ricoverata d'urgenza, si trova in rianimazione all'ospedale Fatebenefratelli. Al momento non si conosce l'esito delle cure che i medici stanno mettendo in atto per tentare di salvargli una gamba e le sue condizioni sono definite "molto gravi" dalla Polizia locale, che conduce gli accertamenti. In viale Umbria all'angolo con via Tertulliano dove il filobus ha investito la donna, per diverse ore sono stati eseguiti i rilievi sul mezzo dell'Atm per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto. La prima ipotesi è che l'anziana si sia avvicinata al mezzo in fermata per salire, bussando a porte chiuse, abbia perso l'equilibrio e sia caduta, finendo per essere travolta da una ruota del grosso autobus elettrico. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati


null

Elettra Impianti: tecnologia a tutto tondo per abitazioni e ambienti di lavoro

Giordano Cattaneo: i nostri plus? competenza ultra ventennale e rapidità del nostro servizio di assistenza.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa