Sanpellegrino: fatturato 911 mln, +12,4%

Nel 2016 investimento da 16 mln per impianto nel Lazio

(ANSA) - MILANO, 3 MAR - Il gruppo Sanpellegrino ha registrato "un'importante crescita nel 2015, confermando il trend positivo del 2014". A riportarlo è la stessa azienda, che con i suoi "1.500 dipendenti e prodotti esportati in 145 Paesi nel mondo, ha espresso nel 2015 un fatturato di 911 milioni di euro, con un incremento del 12,4% rispetto all'anno precedente".
    "Ottime" le performance realizzate sui mercati internazionali, dove l'azienda ha chiuso "con un incremento del fatturato a doppia cifra, pari all'25,4%". Nel complesso, nel 2015 le esportazioni delle acque minerali e delle bibite a marchio Sanpellegrino si sono attestate attorno a un miliardo e 470 milioni di bottiglie, che rappresentano il 52% del giro d'affari complessivo del Gruppo.
    ""Siamo particolarmente soddisfatti di questi risultati - commenta Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo - ed è previsto un investimento di oltre 16 milioni di euro per l'apertura a metà 2016 di un innovativo impianto produttivo nel Lazio, a Castrocielo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

C.R.M. Utensili speciali

CRM Utensili Speciali raddoppia la sede

Un investimento di oltre 1500 mq per ottimizzare la capacità produttiva dell'azienda di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, specializzata nella progettazione e produzione di utensili speciali a profilo per torni plurimandrino


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa