Il gruppo Sanpellegrino ha
registrato "un'importante crescita nel 2015, confermando il
trend positivo del 2014". A riportarlo è la stessa azienda, che
con i suoi "1.500 dipendenti e prodotti esportati in 145 Paesi
nel mondo, ha espresso nel 2015 un fatturato di 911 milioni di
euro, con un incremento del 12,4% rispetto all'anno precedente".
"Ottime" le performance realizzate sui mercati
internazionali, dove l'azienda ha chiuso "con un incremento del
fatturato a doppia cifra, pari all'25,4%". Nel complesso, nel
2015 le esportazioni delle acque minerali e delle bibite a
marchio Sanpellegrino si sono attestate attorno a un miliardo e
470 milioni di bottiglie, che rappresentano il 52% del giro
d'affari complessivo del Gruppo.
""Siamo particolarmente soddisfatti di questi risultati -
commenta Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato
del Gruppo - ed è previsto un investimento di oltre 16 milioni
di euro per l'apertura a metà 2016 di un innovativo impianto
produttivo nel Lazio, a Castrocielo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA