Sanpellegrino: fatturato 911 mln, +12,4%

Nel 2016 investimento da 16 mln per impianto nel Lazio

(ANSA) - MILANO, 3 MAR - Il gruppo Sanpellegrino ha registrato "un'importante crescita nel 2015, confermando il trend positivo del 2014". A riportarlo è la stessa azienda, che con i suoi "1.500 dipendenti e prodotti esportati in 145 Paesi nel mondo, ha espresso nel 2015 un fatturato di 911 milioni di euro, con un incremento del 12,4% rispetto all'anno precedente".
    "Ottime" le performance realizzate sui mercati internazionali, dove l'azienda ha chiuso "con un incremento del fatturato a doppia cifra, pari all'25,4%". Nel complesso, nel 2015 le esportazioni delle acque minerali e delle bibite a marchio Sanpellegrino si sono attestate attorno a un miliardo e 470 milioni di bottiglie, che rappresentano il 52% del giro d'affari complessivo del Gruppo.
    ""Siamo particolarmente soddisfatti di questi risultati - commenta Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo - ed è previsto un investimento di oltre 16 milioni di euro per l'apertura a metà 2016 di un innovativo impianto produttivo nel Lazio, a Castrocielo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Tecnoberg Sheets Stefano Giudici

Tecnoberg Sheets: lamiere e sistemi “Linea Vita” per tetti

Qualità delle materie prime, progettazione su misura, rispetto delle tempistiche di produzione e consegna diretta sul cantiere dei semilavorati per abitazioni e capannoni industriali.


null

Duesse Coperture, i professionisti dello smaltimento amianto

Duesse Coperture, i professionisti dello smaltimento amianto


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa