In vendita Villa Martini, casa cardinale

Lo annuncia il sito Immobiliare.it, 'da lì partì per seminario'

(ANSA) - MILANO, 3 MAR - Una delle dimore famigliari del cardinale Carlo Maria Martini, scomparso nell'agosto 2012, risulta in vendita. Lo ha comunicato il sito di annunci 'Immobiliare.it'. Si tratta di una villa a Orbassano, a pochi chilometri da Torino e, secondo quanto precisato "apparteneva al papà, originario del paesino e proprietario lì di una fabbrica di mattoni. Villa Martini era il luogo delle vacanze di famiglia, 'il posto del cuore e della memoria' come ha ricordato di recente la sorella del Cardinale, e fu scelta come rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale".
    "Proprio da quella casa - prosegue il sito - dove è stato anche girato parte di un docufilm sulla sua vita che uscirà a breve, il 25 settembre 1944, il futuro cardinale Carlo Maria Martini lasciò la sua famiglia e la villa in cui vivevano da sfollati di guerra per entrare nel seminario gesuita di Cuneo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

C.R.M. Utensili speciali

CRM Utensili Speciali raddoppia la sede

Un investimento di oltre 1500 mq per ottimizzare la capacità produttiva dell'azienda di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, specializzata nella progettazione e produzione di utensili speciali a profilo per torni plurimandrino


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa