In vendita Villa Martini, casa cardinale

Lo annuncia il sito Immobiliare.it, 'da lì partì per seminario'

(ANSA) - MILANO, 3 MAR - Una delle dimore famigliari del cardinale Carlo Maria Martini, scomparso nell'agosto 2012, risulta in vendita. Lo ha comunicato il sito di annunci 'Immobiliare.it'. Si tratta di una villa a Orbassano, a pochi chilometri da Torino e, secondo quanto precisato "apparteneva al papà, originario del paesino e proprietario lì di una fabbrica di mattoni. Villa Martini era il luogo delle vacanze di famiglia, 'il posto del cuore e della memoria' come ha ricordato di recente la sorella del Cardinale, e fu scelta come rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale".
    "Proprio da quella casa - prosegue il sito - dove è stato anche girato parte di un docufilm sulla sua vita che uscirà a breve, il 25 settembre 1944, il futuro cardinale Carlo Maria Martini lasciò la sua famiglia e la villa in cui vivevano da sfollati di guerra per entrare nel seminario gesuita di Cuneo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Agenzia Investigativa Marongiu

Agenzia investigativa Marongiu: «Attenzione all'uso improprio della Legge 104»

Sempre di più i casi di permessi illeciti. Roberto Marongiu, titolare dell’omonima agenzia di Bergamo: «In aumento del 40% le richieste investigative in questo campo»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa