Cristo di Mantegna prima icona di Milano

Sondaggio online per scegliere immagine di eventi Expoincittà

(ANSA) - MILANO, 3 MAR - E' il 'Cristo Morto' di Andrea Mantegna l'opera più votata dalle circa 6000 persone che hanno partecipato al sondaggio online sul sito expoincitta.com per scegliere, tra 25 capolavori custoditi nei musei milanesi, i 6 destinati a diventare le icone dei prossimi eventi di ExpoinCittà 2016 #Milanoaplacetobe.
    Le opere selezionate saranno l'immagine guida di ogni mese durante i sei di apertura della 21/a Triennale, durante i quali ExpoinCittà promuoverà quotidianamente le iniziative, gli eventi, gli spettacoli, le mostre che animeranno la vita di Milano.
    Dopo il Mantegna in classifica ci sono: Bernardino Luini, ciclo di affreschi presso chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore; Francesco Hayez, Ritratto di Manzoni, Pinacoteca di Brera; Piero del Pollaiolo, Ritratto di dama, Museo Poldi Pezzoli; Caravaggio, Cesta di frutta, Pinacoteca Ambrosiana; Arnaldo Pomodoro, Il disco, Piazza Meda.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

C.R.M. Utensili speciali

CRM Utensili Speciali raddoppia la sede

Un investimento di oltre 1500 mq per ottimizzare la capacità produttiva dell'azienda di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, specializzata nella progettazione e produzione di utensili speciali a profilo per torni plurimandrino


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa