Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sfila la favola di Dolce e Gabbana

Speciale Moda

Sfila la favola di Dolce e Gabbana

Abiti specchio e cappotti glitter, ranocchi, topini e carrozze

MILANO, 28 febbraio 2016, 19:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I sogni son desideri sulla passerella di Dolce e Gabbana, che portano la loro moda nel mondo delle fiabe tra zucche e nani, carrozze e specchi. Sono principesse di oggi, che non aspettano passivamente l'arrivo del principe azzurro ma sanno cosa vogliono, quelle che escono dal cancello fiabesco prestato dalla Scala, così come la carrozza, il letto, la grande luna e l'orologio con le lancette che corrono all'indietro che costituiscono la scenografia della sfilata.
    Come sempre da Dolce e Gabbana la passerella si snoda come un film, ma la Cenerentola che sfila su un pavimento a scacchi bianchi e neri assomiglia più alla ragazza volitiva portata al cinema da Kenneth Branagh che alla creatura remissiva della Disney. Perché se è vero - spiegano i due stilisti - che tutte le bambine sognano di essere delle principesse, oggi le nuove icone sono Elsa e Anna di 'Frozen', che non aspettano un fidanzato ma lottano per la loro indipendenza.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza