Emporio Armani, il new pop è digitale

'No all'omologazione, ma attente a non cadere nel ridicolo'

(ANSA) - MILANO, 26 FEB - C'è una moda che vuole essere "a tutti i costi sexy, stravagante, giovanile". Giorgio Armani leverebbe quel "a tutti i costi" perché a lui piace "un gioco di recuperi di una moda identificabile come giovane, adattata a persone che vogliono essere giovani senza essere grottesche". La collezione 'new pop' di Emporio Armani ha la freschezza dell'immagine digitale. "Questa donna ha una bella energia e non era facile - sottolinea Armani - tutti hanno l'idea dell'Emporio come di una serie B di Armani, invece qui gli ho dato il colpo".
    E' una ragazza che si muove veloce: indossa gonne corte in vinile, giacchine con applicazioni smaltate che sembrano uscite dal pc. Potrebbe essere una giovane che lavora, di quelle che si vedono in strada tutti i giorni. Peccato che "se guardo le donne alla fermata dell'autobus vedo che sono tutte vestite uguali - nota Armani - con il giubbotto imbottito, i pantaloni stretti, le scarpe con il tacco grosso. Un'omologazione che riflette la non voglia di vivere".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Elena Caccamo - Hotel Desenzano

Hotel Desenzano, sul lago di Garda tra affari e relax

Nuove camere con docce emozionali e vasca idromassaggio con vista sul lago a disposizione di tutti gli ospiti sono le novità della stagione dello storico albergo di Desenzano sul Garda specializzato in turismo congressuale


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa