Clochard aggredisce vigilante Tribunale

Guardia giurata colpito alla testa con spranga di ferro

(ANSA) - MILANO, 20 FEB - Una guardia giurata, in servizio al Palazzo di Giustizia di Milano, è stato colpito da un clochard con una spranga di ferro alla testa. Le sue condizioni non appaiono al momento gravi: è stato trasportato al Policlinico in ambulanza in codice verde. Il barbone è stato arrestato. L' episodio si è verificato nel pomeriggio.
    Verso le 17, il clochard ha preteso di entrare nell'edificio asserendo di dover parlare con un magistrato. Al diniego della guardia giurata lo ha aggredito. E' scattato l'allarme e l'uomo, un italiano di 63 anni, è stato bloccato dagli equipaggi di due pattuglie di polizia e carabinieri: si sta accertando se ha precedenti penali e se era in stato di alterazione perché alcolizzato, tossicodipendente o con problemi psichici. Il vigilante è stato soccorso sul posto e quindi trasferito in ospedale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Tecnoberg Sheets Stefano Giudici

Tecnoberg Sheets: lamiere e sistemi “Linea Vita” per tetti

Qualità delle materie prime, progettazione su misura, rispetto delle tempistiche di produzione e consegna diretta sul cantiere dei semilavorati per abitazioni e capannoni industriali.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa