Pirelli: lancia Total safety system

A progetto pneumatici 'sicurezza totale' 1,9 mln da Lombardia

(ANSA) - MILANO, 9 FEB - Regione Lombardia e Pirelli hanno firmato un accordo che prevede un contributo regionale a fondo perduto da 1,9 milioni al progetto di ricerca & sviluppo 'Total safety system' condotto da Pirelli nel centro di ricerca di Milano Bicocca, con una durata di 24 mesi e un costo complessivo di 5,35 milioni.
    Il progetto partecipa allo sviluppo una nuova generazione di pneumatici basata sul concetto di 'sicurezza totale' - informa una nota congiunta - con utilizzo di nuovi materiali, controllo del prodotto completamente automatizzato, sistemi applicativi basati sul 'pneumatico sensorizzato'. "Milano Bicocca - commenta Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli - è il motore principale della nostra ricerca & sviluppo e ci consente di competere e continuare a crescere sui mercati internazionali". "L'accordo è la dimostrazione di come la sinergia tra pubblico e privato porti risultati concreti qui in Lombardia", aggiunge il presidente della Regione, Roberto Maroni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Agenzia Investigativa Marongiu

Agenzia investigativa Marongiu: «Attenzione all'uso improprio della Legge 104»

Sempre di più i casi di permessi illeciti. Roberto Marongiu, titolare dell’omonima agenzia di Bergamo: «In aumento del 40% le richieste investigative in questo campo»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa