Casinò Campione, festeggiato il Capodanno cinese

Sul palco anche i finalisti della gara internazionale di musica melodica

(ANSA) - MILANO, 8 FEB - Il Casinò di Campione d'Italia ha festeggiato il Capodanno cinese, una festa che dà il via all'anno della Scimmia, un anno, per tutti i cinesi, di grande vivacità. Più di 450 gli ospiti che hanno partecipato alla manifestazione canora al Salone delle feste. 
"Il Capodanno per la comunità cinese è un momento molto importante e di incontro di una comunità sempre più forte in Lombardia - ha commentato Steven Luo, segretario generale della Europe Chinese Enterpreneus Convention - e Campione d'Italia è la location ideale, la migliore e dal grande impatto. Qui abbiamo avviato un percorso di festeggiamenti e qui continueremo a festeggiare i grandi eventi. Nell'anno abbiamo in programma diversi appuntamenti. A settembre una nuova convention per riunire il ghota dell'economia cinese. Gli imprenditori amano l'enclave italiana, il lago, le luci e la qualità della vita hanno reso Campione il quartier generale del sistema".
Durante la serata si è svolta la finale internazionale della musica melodica cinese. Sedici artisti si sono esibiti sul palco. La classifica finale ha premiato Li Zhong, Hu Yong Tao e Huang Hao. Una performance che ha dimostrato come siano cambiati i tempi, tanto che la melodia si va via via avvicinando alle musiche più europee. "In questi anni spiega - ha spiegato l'amministratore delegato del casinò campionese, Carlo Pagan - abbiamo adottato nuove strategie di marketing e sviluppato target specifici, siamo riusciti infatti a diventare un punto di riferimento nazionale. Nel 2015 ho visitato la Cina e da lì è nata una partnership che ha valorizzato un lavoro a tutto tondo, facilitando contatti diretti".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Mauro D'Adda - Impresa funebre D'Adda

Musica per il funerale: collaborazione tra l’Impresa Funebre D’Adda e il maestro Paolo Oreni

L’impresa di Treviglio guidata da Mauro D’Adda può contare sul talento dell’organista di fama internazionale per valorizzare l’accompagnamento della cerimonia religiosa


Dott. Mario Mariotti - Studio Mariotti

Allo Studio Mariotti la cellulite si cura con la carbossiterapia

Mario Mariotti, direttore scientifico dello studio di Cremona, è stato tra i primi a utilizzare questa tecnica non invasiva che utilizza l'anidride carbonica per combattere gli inestetismi cutanei


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Casinó Campione
Aeroporto Malpensa