(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 31 GEN - Homi, la rassegna
internazionale degli stili di vita in corso fino a domani nei
padiglioni della Fiera di Milano è la prima occasione per gli
operatori iraniani di stabilire relazioni di affari dirette e
stabili per l'importazione nel paese Medio orientale di brand
italiani dopo la fine, il 16 gennaio scorso, di un embargo
durato quasi quaranta anni. E' arrivata per la prima volta una
pattuglia di cinque grandi buyers iraniani mossi anche dalle
stime che prevedono per l'export italiano verso l'Iran un
ammontare di quasi 3 miliardi di euro di qui al 2018. "Siamo qui
- hanno spiegato - per venire incontro alle richieste dei nostri
clienti, aziende e catene commerciali, che cercano un vero
prodotto italiano. Perché - hanno aggiunto - la cultura italiana
è millenaria e vicina alla nostra". In Iran stando ai buyers
sono richiesti prodotti che riguardano praticamente tutti i
settori presenti a Homi (oltre, al fashion e alla meccanica):
tessile, decorazione, accessori per la cucina e la tavola.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA