Incidente stradale in A/4: morti tre ragazzi, tra cui due fratelli

Tamponamento sulla Milano-Brescia, tra Seriate e Grumello, nel Bergamasco, nella notte intorno all'1.30

Tre ragazzi, tra cui due fratelli, sono morti in un tamponamento avvenuto sull'autostrada A/4 Milano-Brescia, tra Seriate e Grumello, nel Bergamasco, intorno all'1.30 della scorsa notte. Secondo le informazioni le vittime sono morte in un secondo tamponamento avvenuto nella fila formatasi per il primo incidente.

Le vittime si chiamavano Alberto Casagrande, di 23 anni, e i fratelli Antonio e Daniela Ago, di 23 e 21 anni. I due fratelli Ago erano nativi dell'Albania ma cittadini italiani: abitavano a Conegliano, mentre l'amico Casagrande, che era alla guida dell'auto, viveva a Mareno di Piave. Pare stessero tornando a casa. La loro auto era ferma in colonna, quando è stata tamponata da un furgone.

Abitavano a Castelfranco Veneto, dove stavano tornando da Milano. Si erano appena fermati in coda, a seguito del precedente, sulla loro Suzuki Swift quando sono stati tamponati. L'impatto è stato particolarmente violento: i tre sono deceduti sul colpo. Altre tre persone sono rimaste ferite. La Stradale di Seriate ha avvisato i colleghi veneti, che hanno informato i familiari delle vittime.

Secondo una prima ricostruzione, tra i due tamponamenti, il primo meno grave e il secondo, mortale, sarebbero passati 34 minuti. Il primo intervento del 118 di Bergamo è infatti alle 00.24 mentre il secondo alle 00.58. Il primo incidente è avvenuto nel tratto compreso tra Seriate e Grumello in direzione di Brescia. Nell'incidente sono rimaste coinvolte sei autovetture ed un mezzo pesante. "Sul luogo dell'evento - precisa Autostrade per l'Italia - oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, e per le effettuare le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità è stato necessario chiudere il tratto sino alle ore 4.30 circa". Le indagini sono affidate alla Polizia stradale. Stamani il traffico appare regolare.

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa