E' un nuovo debutto ma anche
un'evoluzione del lavoro come direttore creativo del brand la
sfilata con cui stasera Peter Dundas ha presentato per la prima
volta la sua visione dell'uomo Roberto Cavalli, marchio di cui è
alla guida stilistica dalla scorsa primavera. Alle necessità dei
giovani contemporanei si è mescolato uno sguardo allo stile
delle icone rock di fine anni'60-inizio '70 come Mick Jagger e
Keith Richards. E' nato così quel mix di casuale e sartoriale,
di maschile e femminile, di basico e prezioso che rende questo
dandy Cavalli giovane e moderno. La rivoluzione parte dalla
sera: pigiami e vestaglie escono dalle camere da letto e si
portano con sneakers in patchwork di pelle, sciarpette sottili,
collane d'argento con cavalli alati. La giacca è stile kimono, i
pantaloni sono morbidi, l'intero completo è stampato a motivi
floreali. Nel rispetto della storia della maison le stampe sono
protagoniste della collezione, ispirate all'Arts and Crafts e al
lavoro di William Morris.
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