Facebook inaugura nuova sede Milano

Ci sono sale Brunello e Prosecco, stampanti ribattezzate in dialetto milanese

(ANSA) - MILANO, 7 MAG - Nello stile della sede centrale di Menlo Park, ma ovviamente in un contesto più piccolo, Facebook ha inaugurato la sua nuova sede italiana di Milano, in piazza Missori, presente anche il presidente della Lombardia Roberto Maroni.

   ''Questo ufficio presenta l'immagine di Facebook - ha detto Luca Colombo, country manager, accogliendo gli ospiti -. Sono 4 anni che Facebook è entrato nel mercato in Italia, allora era una stanzetta piccola, con quattro persone e una macchinetta del caffè che non sempre funzionava''.

   ''Il mobile è sempre più elemento fondamentale - ha aggiunto -. Quattro anni fa avevamo 11 milioni di utenti al mese, oggi sono 24 milioni di cui ben 18 accedono dal mobile. L'Italia è fra i primi paesi del mondo per tasso di utilizzo''.

   L'aspetto degli uffici è 'unfinished', colorato ma in continua personalizzazione, in modo che la connessione fra le persone sia sempre aperta e possa lasciare il segno. Ma nell'open space di piazza Missori c'è anche un tocco di italianità: le sale riunioni hanno il nome di vini italiani (come Brunello e Prosecco). E le stampanti sono state ribattezzate con parole in dialetto milanese. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA


Imprese & Mercati

Dott.ssa Concetta Borgh

La blefaroplastica riguarda anche la vista non solo l'estetica

Un intervento per sembrare più giovani ma che talvolta si rivela necessario per chi ha problemi palpebrali: ne parliamo con la dott.ssa Concetta Borgh, chirurgo plastico ed estetico che opera presso il Centro Medico M.R. di Bergamo


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa