Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook inaugura nuova sede Milano

Facebook inaugura nuova sede Milano

Ci sono sale Brunello e Prosecco, stampanti ribattezzate in dialetto milanese

08 maggio 2014, 07:08

Redazione ANSA

ANSACheck

. - RIPRODUZIONE RISERVATA

. - RIPRODUZIONE RISERVATA
. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nello stile della sede centrale di Menlo Park, ma ovviamente in un contesto più piccolo, Facebook ha inaugurato la sua nuova sede italiana di Milano, in piazza Missori, presente anche il presidente della Lombardia Roberto Maroni.

   ''Questo ufficio presenta l'immagine di Facebook - ha detto Luca Colombo, country manager, accogliendo gli ospiti -. Sono 4 anni che Facebook è entrato nel mercato in Italia, allora era una stanzetta piccola, con quattro persone e una macchinetta del caffè che non sempre funzionava''.

   ''Il mobile è sempre più elemento fondamentale - ha aggiunto -. Quattro anni fa avevamo 11 milioni di utenti al mese, oggi sono 24 milioni di cui ben 18 accedono dal mobile. L'Italia è fra i primi paesi del mondo per tasso di utilizzo''.

   L'aspetto degli uffici è 'unfinished', colorato ma in continua personalizzazione, in modo che la connessione fra le persone sia sempre aperta e possa lasciare il segno. Ma nell'open space di piazza Missori c'è anche un tocco di italianità: le sale riunioni hanno il nome di vini italiani (come Brunello e Prosecco). E le stampanti sono state ribattezzate con parole in dialetto milanese.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza