Berlusconi lunedì al centro anziani di Cesano Boscone

Si recherà nella struttura della Fondazione Sacra Famiglia

Lunedì prossimo Silvio Berlusconi debutterà come volontario. Infatti, da quanto riferito da fonti qualificate, il leader di Forza Italia è atteso in mattinata dai vertici della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone.

   Nella struttura gestita dalla Fondazione, come ha stabilito il Tribunale di Sorveglianza di Milano che gli ha concesso l'affidamento in prova ai servizi sociali, Berlusconi assisterà gli anziani Da quanto si è saputo l'ex premier, a meno di un cambio di programma dell'ultimo istante, si recherà nella struttura nell'hinterland milanese per una prima 'visita' di ricognizione.

   Nel provvedimento dei giudici si legge, infatti, che Berlusconi "dopo un primo momento di osservazione guidata, possa svolgere attività del tipo più vario (si pensa a mansioni di animazione o nei limiti del possibile e compatibilmente con le sue condizioni di salute, di assistenza).

   L'attività di volontariato durerà per tutto il periodo dell'affidamento, cominciato di fatto ieri con la firma del verbale delle prescrizioni, per almeno quattro ore consecutive una volta alla settimana. L'ex capo del governo deve espiare un anno di pena per la vicenda Mediaset. .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa