L' emergenza
covid, al momento, è costata al Comune di Santa Margherita
ligure 1.710.000 euro La somma è relativa a mancate entrate ed è
così composta: 480 mila euro sono quelli che mancano
dall'imposta di soggiorno, 300 mila dagli incassi del porto, 170
mila dalla Cosap, 480 mila dalla gestione di Villa Durazzo
(matrimoni e cerimonie), 280 mila dall'incasso dei parcheggi
cittadini e 180 mila dalle sanzioni del codice della strada. Lo
ha reso noto in Consiglio comunale l'assessore al Bilancio
Valerio Costa.
"Nonostante la diminuzione delle entrate - ha spiegato Costa -
siamo riusciti a mantenere i servizi per i cittadini, anzi, in
alcuni casi incrementando gli stanziamenti, penso ad esempio
alle spese per la manutenzione dei torrenti contro il rischio
idrogeologico o le manutenzioni sugli immobili comunali e sui
cimiteri. E per fronteggiare l'emergenza Covid-19, abbiamo
stanziato soldi nostri pari a 600 mila euro. Ecco alcuni
dettagli: 333 mila per aiuti al pagamento della Tari; 50 mila
per aiuti a lavoratori dipendenti non rientranti in bonus
governativi; 60 mila per far fronte alle maggiori spese di
scuola, mensa e scuolabus in modo da non aumentare i costi per
le famiglie; 10 mila per le Associazioni cittadine di Protezione
Civile; 10 mila euro per il Terzo Settore".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA