Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet: due liguri su tre lo usano

Internet

Internet: due liguri su tre lo usano

Arriva Risorgimento digitale di Tim per insegnarne l'uso a tutti

GENOVA, 18 febbraio 2020, 13:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Secondo i dati che emergono da uno studio, realizzato dal Censis, in Liguria, su una popolazione di oltre 1,5 milioni, due persone su tre usano internet, di queste almeno 100 mila sono ultra 65enni. Tra i servizi utilizzati emerge che più della metà usa home banking, molto diffusa PagoPA, il sistema di pagamenti online della pubblica amministrazione, mentre le carte di identità elettroniche si attestano al 14%. Fra le province, Genova ottiene il miglior punteggio per la trasformazione digitale, ma Savona è la città con la più alta percentuale di utenti internet. Tra coloro che non utilizzano Internet, il motivo principale è "il non saperlo fare" (55% dei non utenti). Parte da queste cifre l'operazione "Risorgimento Digitale" di Tim che punta a realizzare una "scuola" di Internet, della durata di 4 settimane, a Imperia (24/2), Loano (2/3), Rapallo (9/3) e Sarzana (16/3), con obiettivo, di accelerare il processo di trasformazione digitale della Liguria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza