(ANSA) - CAMOGLI (GENOVA), 9 SET - Sono state 35 mila le
presenze alla quinta edizione del Festival della Comunicazione,
che ha visto partecipare 111 protagonisti della comunicazione,
dell'informazione, dell'impresa e dello spettacolo. Il pubblico
ha affollato le location teatro dei 78 incontri dove
conversazioni a conversazioni a più voci hanno offerto chiavi
d'interpretazione multidisciplinari sui temi più caldi della
contemporaneità. Eventi clou la lectio di Renzo Piano e il
Premio Comunicazione ad Alessandro Barbero. I relatori hanno
interpretato il tema Visioni con una lettura multiforme della
realtà presente, passata e futura, esplorando le ricadute
nell'economia, nella lingua, nella quotidianità e nella
identità. Tredici gli spettacoli. La campagna social ha
coinvolto l'Università di Genova con la radio-tv studentesca
Campuswave, mentre un team di studenti del secondo e terzo anno
del corso di laurea in Scienze della Comunicazione ha animato la
nuova pagina Instagram del festival.
Festival Comunicazione, 35 mila presenze
Dalla lectio magistralia di Piano al premio a Barbero
