Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sposta soldi, indagato bancario Popolare

Sposta soldi, indagato bancario Popolare

Già restituiti parte fondi, ma senza querela verrebbe prosciolto

GENOVA, 23 maggio 2018, 11:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe finire con un nulla di fatto, se una delle vittime non dovesse presentare querela, l'indagine nei confronti di un direttore della filiale di Banca Popolare di Sestri Levante (e non di Carige), accusato di essersi appropriato di 160 mila euro di due clienti. Il dirigente, sospeso in attesa della definizione del procedimento penale, ha restituito 130 mila euro a un cliente, mentre per gli altri 30 mila dovrebbero essere restituiti a breve. Nel frattempo però, dopo l'entrata in vigore di un nuovo decreto d'ufficio che prevede la procedibilità a querela per alcuni reati (tra cui appunto l'appropriazione indebita) se nessuno dovesse presentare denuncia, il direttore verrebbe prosciolto. Il funzionario aveva ricevuto i soldi dai clienti e li aveva spostati su un altro conto in un altro istituto. Era stata la stessa banca, durante una verifica interna, ad accorgersi di quanto accaduto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza