Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Liguria come set si presenta a Cannes

La Liguria come set si presenta a Cannes

Missione dell'assessore del Comune di Genova Serafini

GENOVA, 11 maggio 2018, 18:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Liguria vista come set cinematografico, attraverso le voci dei registri stranieri che hanno girato sul nostro territorio, al centro dell'evento "La Liguria sullo schermo. Luoghi servizi e incentivi per girare in una regione amica del cinema", organizzato da Genova Liguria Film Commission a Cannes. L'iniziativa, alla quale hanno partecipato l'assessore alla cultura del Comune di Genova, Elisa Serafini e Cristina Bolla, presidente di Liguria Film Commission, è stata l'occasione per una serata di promozione del territorio. "Film, serie TV e spot possono portare un indotto di milioni di euro sul territorio - ha spiegato l'assessore alla cultura Elisa Serafini - e anche questo è marketing territoriale. Un beneficio doppio, durante la produzione del film, con un guadagno per hotel, operatori commerciali e allestitori, e una volta trasmesso il film o la serie, potremo beneficiare di tutto quel turismo che si muove anche perché influenzato da ciò che vede sullo schermo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza