Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rina cambia logo e riposiziona suo brand

Rina cambia logo e riposiziona suo brand

Salerno, nuova piattaforma "Cube" per digitalizzazione dati

GENOVA, 15 dicembre 2017, 10:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 RINA cambia il suo posizionamento sul mercato: non più solo servizi di certificazione, testing, ispezione e consulenza, ma anche nuovi servizi digitali legati a big data e intelligenza artificiale. Lo ha annunciato il presidente, Ugo Salerno, che ha presentato a Genova il nuovo logo e la nuova piattaforma "Cube". Grazie ad essa, RINA potrà utilizzare "dati ragionati" e mettere a punto soluzioni capaci di guidare i clienti nella gestione predittiva dei loro asset.
    Il modello è di facile utilizzo sia per le grandi multinazionali che per le aziende retail. Grazie ad appositi algoritmi, la piattaforma può per esempio fornire informazioni per l'intero sistema di filiera, come nel caso della gestione della catena logistica. "Entro il 2020 il 75% delle aziende sarà digitalizzato - ha detto Salerno -. Solo chi saprà elaborare il dato in maniera intelligente resterà competitivo. Il RINA si trova nella posizione ideale per far incontrare le competenze tecnologiche, quelle di processo e quelle di business".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza