Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Genova città più bella, concorso online

Genova città più bella, concorso online

La Superba batte 15 località, per Comune orgoglio ritrovato

GENOVA, 12 settembre 2017, 13:39

Redazione ANSA

ANSACheck

Genova è la città più bella d'Italia. Lo hanno decretato gli utenti di Italia da Scoprire, un nuovo portale turistico su Facebook che ha avviato la "competizione" fra sedici città. Delle città in lizza Bologna, Catania, Verona, Venezia, Roma, Como, Trieste, Torino, Firenze, Cagliari, Genova, Palermo, La Spezia, Matera, Milano e Napoli sono entrate in finale Genova, Trieste, Catania e Napoli rispettivamente piazzatesi seconda, terza e quarta in classifica. Genova ha incassato 11.900 like. "Dopo il riconoscimento di Villa Pallavicini come parco pubblico più bello d'Italia, arriva per Genova un altro successo - sottolinea l'assessore al turismo Paola Bordilli -. Naturalmente il concorso Facebook è solo un gioco, ma è bello constatare come i genovesi, ma non solo, soprattutto i più giovani utilizzatori dei social, si siano mobilitati per farci vincere. È il segno di un orgoglio ritrovato, dopo troppo tempo in cui si mettevano più in luce i problemi che le bellezze della città".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza