Allerta meteo Genova, rinviata Samp-Roma

Non si potrà giocare nemmeno prima delle ore 18 di domenica 10

L'anticipo di Serie A tra Sampdoria e Roma, che si sarebbe dovuta disputare domani sera, nel Ferraris di Genova, è stato rinviato a causa dell'allerta meteo a data da destinarsi.
    La decisione della sospensione della partita, consigliata durante la riunione del Comitato operativo comunale (Coc) per le avverse condizioni meteorologiche che si determineranno domani e che potrebbero portare a alzare ulteriormente il livello d'allerta, verrà comunicata dal Cus della questura alla Lega calcio. Tra l'altro, il Coc ha stabilito che la partita non potrà essere riorganizzata prima delle 18 di domenica, in considerazione del fatto che la perturbazione che interesserà domani la Liguria e Genova potrebbe estendersi fino alla giornata di domenica.

L'allerta meteo arancione prevista per domani dalle 14, non stoppa solo Sampdoria-Roma. Le misure di prevenzione impongono l'annullamento di tutte le manifestazioni che avvengono in zone esondabili. Tra queste, le più importanti sono la Festa dell'Unità al Porto Antico e l'Oktoberfest in piazza della Vittoria. Restano chiusi il museo civico di storia naturale Doria e la Loggia di piazza Banchi. Lo rende noto la Protezione civile del Comune. A Chiavari è stata sospesa la festa della Cgil 'Un mondo di diritti' che avrebbe dovuto ospitare la segretaria Susanna Camusso. Lo annuncia lo stesso sindacato.

La Lega di Serie A ha disposto il rinvio a data da destinarsi dell'incontro Sampdoria-Torino, valido per la prima giornata del Campionato Primavera, inizialmente programmato per oggi alle 15 a Bogliasco. Lo comunica la stessa Lega precisando che la decisione è stata presa in seguito all'innalzamento a rosso del livello di allerta meteo decretato oggi dalla Protezione civile per la zona di Genova. Ieri era stata assunta la stessa misura per la gara di Serie A odierna fra Sampdoria e Roma.
 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai alla rubrica: Pianeta Camere