Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Taglio lamiera per la prima Virgin

Taglio lamiera per la prima Virgin

La prima di tre navi, 110 mila tonnellate stazza 2700 passeggeri

GENOVA, 22 marzo 2017, 21:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è tenuta la cerimonia per il taglio della lamiera della prima di tre navi da crociera che Fincantieri sta costruendo per Virgin Voyages. Make the ship happen #6287 era scritto sullo striscione rosso collocato sopra la macchina che ha tagliato la prima lamiera fra musica e fuochi nello stabilimento Fincantieri di Sestri ponente. La nave che sarà consegnata nel 2020 non ha ancora un nome: 110 mila tonnellate di stazza, lunga 278 metri, larga 38 e potrà ospitare più di 2700 passeggeri. "Per Fincantieri è un ritorno alla costruzione delle navi da crociera di grandi dimensioni" commenta Paolo Capobianco, direttore del cantiere di Sestri che con questa commessa di tre navi per Virgin Voyagers che si aggiunge alle due, Silver Muse e Seabourn ovation, in costruzione per altri due armatori, daranno lavoro fino al 2022 "e probabilmente oltre". Tom McAlpin, presidente e Ceo di Virgin Voyagers ha detto: "Prima avevamo molte belle idee su un nuovo modo di intendere la crociera. Questa sera la nave diventa reale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza