Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Genova battezza Frecciargento per Roma

trasporti

Genova battezza Frecciargento per Roma

Toti, ferrovia competitiva con aereo e ora ragioniamo per Milano

GENOVA, 24 gennaio 2017, 09:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 E' iniziata stamani alle 6,44 l'epoca del Frecciargento 8691, il nuovo collegamento tra Genova e Roma, via Firenze, che garantisce un tempo di percorrenza di 3 ore e 56'. Banchina affollata alla stazione Principe dove, sulla carrozza 1 di prima classe hanno trovato posto tra gli altri l'ad di Ferrovie Barbara Morgante, il governatore della Liguria Giovanni Toti, gli assessori regionali Rixi e Berrino, alcuni maggiorenti della città di Genova e i media. Il convoglio, che utilizza la traccia dell'Alta velocità tra Firenze e Roma, ha fatto la sua prima tappa alla Spezia con qualche minuto di anticipo. "E' un collegamento importante e atteso da Genova e dalla Liguria. Entriamo nell'era della ferrovia moderna, competitiva a tutti i livelli, anche con l'aereo. E adesso - ha concluso Toti - stiamo ragionando per la tratta veloce su Milano".

Il treno è arrivato con otto minuti di ritardo a causa di lavori sulla linea.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza