Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Romanengo, in vetrina anche a aeroporto

Romanengo, in vetrina anche a aeroporto

Il debutto della antica confetteria al Cristoforo Colombo

GENOVA, 20 gennaio 2017, 16:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Come Genova noi siamo in grado di offrire un prodotto veramente unico che affonda le radici nella tradizione e nella storia e questo ci riempie di orgoglio".
    Giorgio Romanengo racconta con entusiasmo la nascita della Confetteria Pietro Romanengo fu Stefano nata a Genova nel 1780, la prima in Italia, famosa per i suoi dolci raffinati che avranno una nuova vetrina nel punto vendita nella sala imbarchi dell'aeroporto. "Ogni volta che mi sono imbarcato mi sono domandato che cosa portare come immagine di Genova. Oltre ad ottime confezioni di pesto non vedevo eleganti prodotti rappresentativi della città", afferma Pietro Molteni, ad della storica azienda. "Con l'apertura di questo punto vendita vogliamo colmare un vuoto", aggiunge Pietro Romanengo, presidente della società. "L'aeroporto è una vetrina per la città - spiega l'assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Emanuele Piazza - e pensiamo possa diventare elemento di visibilità per realtà importanti come le nostre botteghe storiche".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza