Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Errore banca, 45.000 euro a pensionato

Errore banca, 45.000 euro a pensionato

L'anziano li spende e istituto trattiene arretrati pensione

IMPERIA, 04 ottobre 2016, 14:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 La banca si sbaglia e accredita quasi 45 mila euro a un pensionato di Imperia, ma quando si accorge dell'errore, una ventina di giorni dopo, e chiede la restituzione dei soldi, scopre che l'anziano li aveva già spesi.
    E' una battaglia giudiziaria che va avanti da oltre un anno, ma la notizia trapela solo ora, quella che vede contrapposti un imperiese di 70 anni e un noto istituto di credito che proprio in questi giorni si è trattenuto circa 8.600 euro di arretrati sulla pensione, costringendo il legale dell'anziano (l'avvocato Mario Leone, di Imperia) a valutare gli estremi di una denuncia.
    Nell'agosto 2015 il pensionato scopre che sul conto corrente, gli erano stati accreditati 44.964,03 euro. L'anziano che attendeva un bonifico dall'estero come risarcimento per un incidente a un suo parente, chiede al cassiere e a un funzionario conferma della regolarità del bonifico. Una ventina di giorni dopo arriva la doccia fredda: quei soldi erano destinati ad un altro correntista ligure con un iban simile.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza