Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Esaote: approvato bilancio, ricavi a 280 milioni

Esaote

Esaote: approvato bilancio, ricavi a 280 milioni

Il fondatore Carlo Castellano lascia il cda dopo 35 anni

GENOVA, 04 maggio 2016, 20:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Approvato il bilancio di Esaote, nel giorno dell'addio al cda del fondatore Carlo castellano, dopo 35 anni, e in quello dell'inaugurazione della nuova sede sulla collina tecnologica degli Erzelli a Genova. I dati 2015 relativi al consolidato di gruppo, approvati dall'assemblea degli azionisti, indicano ricavi pari a 280,1 milioni, contro 262,3 dell'esercizio precedente (+6,8%). L'Ebitda del periodo è a 37,3 milioni, contro 30,8 al 31 dicembre 2014. Il risultato prima delle imposte evidenzia un utile di 4,5 milioni, contro una perdita di 5,9 nel 2014.
    America Latina, Estremo Oriente, Europa Centrale e Est Europa e Cina, Nord America ed Europa Occidentale costituiscono mercati chiave per Esaote, con l'Europa Occidentale che costituisce il 18.4% delle vendite totali del Gruppo (secondo mercato in termini di volumi) e la Cina che rappresenta il 16.3%.
    I risultati migliori in termini di crescita sono arrivati dall'Estremo Oriente e dall'Europa dell'Est e Centrale (+23%), dal Nord America (+20%) e dalla Cina (+14%) e America Latina (+13%). Il mercato italiano invece è risultato quasi in linea al 2014.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza