Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Liguria presenta nuovo portale promozione

In viaggio

Turismo: Liguria presenta nuovo portale promozione

MILANO, 21 gennaio 2015, 19:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Una navigazione intuitiva per un racconto che accompagna il visitatore alla scoperta di mare, sapori, cultura ed emozioni della Liguria: é il nuovo portale di promozione turistica 'turismoinliguria' presentato oggi a Milano, ma nella cornice di una tipica osteria ligure, dall'Agenzia regionale di promozione turistica 'In Liguria'. Il sito sarà online da domani mattina ed è stato realizzato con la collaborazione dell'azienda Zeppelin Group. L'indirizzo è sempre lo stesso (www.turismoinliguria.it) ma il progetto grafico e digitale cambiano, con un percorso di 'digital branding ' che punta sull'unicità della Liguria dal punto di vista turistico. Sono tre le aree di vacanza in cui è diviso il portale: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente. Quattro le aree tematiche nelle quali è possibile declinare la propria vacanza, dal mare ai sapori della cucina, fino alla vacanza attiva e alla cultura. Non mancano l'integrazione con i social network e la possibilità di personalizzare la navigazione con 'My Liguria' che permette all'utente di salvare i contenuti e condividerli con gli amici. Una sezione a parte é dedicata alle informazioni pratiche come ricerca dell'alloggio, consigli, offerte. "Al centro di questo portale c'è l'utente - ha spiegato il direttore dell'Agenzia 'In Liguria', Enisio Franzosi - l'investimento per realizzarlo è stato di circa 90 mila euro".
    La Liguria dopo una stagione estiva e un autunno "dove ha retto la presenza di turisti stranieri e quella di italiani a macchia di leopardo - ha concluso Franzosi - guarda ad Expo 2015 e alle opportunità che porterà per il turismo anche nella nostra regione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza