Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone Nautico, protagonista è la vela

Nautica

Salone Nautico, protagonista è la vela

Dall'1 al 6 ottobre, 760 espositori, 1000 imbarcazioni

GENOVA, 18 settembre 2014, 13:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Rispondere alle esigenze di un mercato in difficoltà e in trasformazione. Si muove su questa linea la 54/a edizione del Salone Nautico internazionale di Genova, in programma dall'1 al 6 ottobre: 180.000 mq di superficie di cui 100.000 in acqua, 760 espositori, 1000 imbarcazioni presentate, oltre 100 le novità. La vela, con un 22% in più di imbarcazioni esposte rispetto all'anno scorso e alcune anteprime mondiali, sarà la protagonista assoluta di questa edizione, occupando una posizione centrale. Il logo della manifestazione è del resto una vela tricolore, per l'esattezza uno spinnaker, con il vento in poppa. In crescita anche la presenza di espositori di accessori per la vela (+50%). In linea con il trend della passata stagione il settore delle imbarcazioni entrobordo, mentre con un +50% è eccellente, secondo gli organizzatori, il numero di scafi con fuoribordo esposti in acqua. La possibilità di fare prove in acqua, già sperimentata con successo l'anno scorso, è stata posta come condizione sine qua non da moltissimi espositori. La rassegna, allungata di un giorno rispetto alla passata edizione, è stata presentata stamani a Milano nella sede de Il Sole 24 ore, media partner della manifestazione, alla presenza tra gli altri di Massimo Perotti , presidente di Ucina Confindustria Nautica, Anton Francesco Albertoni presidente de I Saloni Nautici Spa e del presidente di Fiera di Genova Spa Sara Armella.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza