Cinema per tutti, a Torino rassegna film per disabili

L'inaugurazione il 2 ottobre con 'Borotalco' di Verdone

Dal 2 all'11 ottobre al Cinema Massimo di Torino le persone con deficit alla vista o all'udito potranno godere la proiezione di 11 film rivisitati appositamente per loro. Molti di questi sono alcuni tra i più famosi film di Carlo Verdone che il 2 partecipa all'apertura della rassegna per presentare 'Borotalco', del 1981, un carosello di equivoci dove Sergio (Verdone), imbranato e grigio venditore porta a porta, assume l'identità di un affascinante viveur per far colpo sulla bella Nadia (Eleonora Giorgi).

'Cinema per tutti', questo è il titolo della rassegna, è promossa dall'Associazione Museo nazionale del Cinema con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell'ambito dell'edizione 2016 di Open-Progetti innovativi di Audince Engagement.

I film possono essere seguiti con speciali strumenti di audio descrizione per ciechi e con i sottotitoli per sordi. In tutto sono 18 proiezioni, 14 delle quali si tengono nell'ambito dell'omaggio dedicato dal Museo del Cinema di Torino a Carlo Verdone.(ANSA).

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>