Case smart e consumi trasparenti con Edison World

Un'app gestisce lampade e apparecchi in chiave sostenibile

  • Ambiente: case smart e consumi trasparenti con Edison World
  • Ambiente: case smart e consumi trasparenti con Edison World

MILANO, 23 MAR - Edison amplia il proprio raggio d'azione ed entra nel mercato della "smart home". Con il servizio Edison Smart Living, lanciato oggi, tutti i device "intelligenti" di casa e quelli acquistabili sul mercato - dalle lampade alle videocamere fino agli elettrodomestici, ai termostati e a un numero sempre crescente di apparecchi compatibili - potranno essere gestiti a distanza con un'unica app per smartphone e tablet, sia Android che iOs. Al cliente che sceglie la nuova offerta sarà fornito uno "starter kit" che non richiede l'intervento di un installatore.

Oltre alla console, che integra una telecamera e la funzionalità di connessione hot-spot, il kit comprende tre dispositivi: una spina smart per accendere e spegnere gli elettrodomestici e misurarne il consumo, un sensore di movimento, temperatura e luminosità e un sensore di apertura delle porte e delle finestre. Il servizio Edison Smart Living rientra in una più ampia piattaforma di servizi per la casa che prende il nome di Edison World. L'obiettivo è conquistare la platea in aumento dei nuovi consumatori hi-tech, sempre a caccia di offerte flessibili e personalizzabili, attenti a risparmiare sui consumi e al rispetto dell'ambiente.

"In un mondo che evolve rapidamente, il ruolo di semplici fornitori di energia e gas non ci basta più. Ci candidiamo ad essere vicini alle persone garantendo loro il massimo comfort e benessere a casa, grazie a una nuova gestione efficiente, semplice e intelligente di tutto ciò che riguarda il consumo e l'utilizzo di energia in un'ottica sostenibile che alimenti il progresso" spiega l'amministratore delegato di Edison Energia, Alessandro Zunino. L'opzione Edison Casa Relax offre assistenza illimitata contro imprevisti o mal funzionamenti dell'impianto elettrico e del gas, mentre con Edison World Luce e Gas la bolletta diventa più "trasparente", con il consumatore che potrà accedere direttamente al prezzo all'ingrosso dell'energia a fronte di un minimo contributo mensile. Aderendo a Edison My Forest, infine, con 1 euro in più per 12 mesi sulla bolletta elettrica o del gas Edison permetterà di adottare un albero piantato ad Haiti, di seguirne online l'intera crescita e di condividere sui social i benefici che genera per l'ambiente.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>