Post-it

Scuola Holden, nuovo corso per diventare narratore impresa

Andrea Guerra maestro d'eccezione di 'Brand New'

  • Scuola Holden, nuovo corso per diventare narratore impresa
  • Scuola Holden, nuovo corso per diventare narratore impresa
  • Scuola Holden, nuovo corso per diventare narratore impresa
  • Scuola Holden, nuovo corso per diventare narratore impresa

TORINO - "Siate educati, ma scomodi: sempre. Non vi adagiate sulla cultura degli altri, non abbiate paura di parlare, non abbiate paura di proporvi". Un anno fa i 120 neodiplomati della Holden, la scuola di Storytelling & Performing Arts fondata da Baricco 22 anni fa, avevano ricevuto questo semplice ma cruciale consiglio al termine del loro percorso di studi. A suggerire questo modo di essere se stessi era stato Andrea Guerra, ex ad del gruppo Luxottica oggi presidente esecutivo di Eataly e socio di Holden srl, che torna con un nuovo e importante ruolo nell'ex caserma Cavalli che dal 2013 ospita la casa dei narratori di domani. Guerra sarà infatti il Maestro di 'Brand New. Capitale Umano & Narrazione d'Impresa', il nuovo College che da quest'anno va ad arricchire il Biennio in Storytelling & Performing Arts.

'Brand New. Capitale Umano & Narrazione d'Impresa' è un corso di studi che ha l'obiettivo di formare narratori in grado di inventare progetti su misura per qualunque realtà imprenditoriale, che siano grandi imprese industriali internazionali, enti culturali, fondazioni. Gli studenti saranno guidati dall'esperienza di Guerra e degli insegnanti che lo affiancheranno. Un narratore d'impresa che faccia esperienza di lavoro in team, sviluppi la capacità di analizzare e pianificare a lungo termine il lavoro per avere la visione d'insieme necessaria a focalizzare obiettivi e strategie, a raccontare l'identità di un marchio.

Alla Holden i 'brand teller' faranno un vero e proprio allenamento a pensare in modo diverso, fuori dal coro seguendo, ognuno a modo suo, la strada tracciata da quello che è considerato uno dei migliori manager d'Italia, il più giovane amministratore delegato di una società quotata e una delle '25 stelle del business' secondo il Financial Times.

Con 'Brand New. Capitale Umano & Narrazione d'Impresa' salgono così a 8 i percorsi di studio del Biennio in in Storytelling & Performing Arts. Oltre a quello guidato da Guerra gli altri College sono Cinema-Sceneggiatura, Regia & Produzione, Digital-Crossmedia & Interactive Storytelling, Reporting-Giornalismo, New Media & Real World, Scrivere-Racconto, Romanzo & Tutto il resto, Serialità-Tv, Web & Comics, Televisioni-Format, Palinsesti & Broadcasting. Infine Storytelling-Writing, Filmmaking & Everything in Between, con lezioni in inglese.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>