Emma Stone vincerà l'Oscar? Sapete tutto su di lei? VIDEO

Dalle origini agli amori le curiosità sulla protagonista di La La Land

  • Emma Stone
  • Press Room - 23rd Screen Actors Guild Awards
  • Emma Stone e Ryan Gosling protagonisti di La La Land
  • Emma Stone
  • Emma Stone
  • Cinema: incassi ballano con La La Land in vetta
  • Oscar nominees luncheon at the Beverly Hilton Hotel
  • Emma Stone al tradizionale pranzo per i candidati all'Oscar

Emma Stone è la favorita agli Oscar 2017 per il suo ruolo da protagonista in La La Land. La sua interpretazione dell’aspirante attrice Mia nel musical di Damiane Chazelle le ha fatto conquistare un Golden Globe e un Sag Awards, premi ricevuti in seguito alla Coppa Volpi ottenuta a Venezia lo scorso settembre. La tanto ambita statuetta, quindi, sembra sempre più vicina. D’altronde, nonostante la sua giovane età (ha solo 28 anni), non è la prima volta che Emma Stone sfiora l’Oscar. Nel 2011, infatti, aveva ottenuto una candidatura per Birdman, diretta da Alexander Inarritu.


Vediamo qualche curiosità su di lei:
LE ORIGINI: Nata a Scottsdale in Arizona da Jeff e Krista Stone il 6 novembre 1988 ha un fratello minore di nome Spencer. Il suo primo palcoscenico lo calca a 11 anni, nel musical The Wind in the Willows. In quegli anni diventa Membro del Valley Youth Theatre, teatro regionale di Phoenix, e grazie a questo recita in tante altre commedie, fino all'età di 15 anni, quando si trasferisce con la madre a Los Angeles, dove inizia la sua carriera televisiva in diversi show.
Nel 2010 ottiene la parte protagonista nella commedia Easy Girl, che le vale una nomination per il Golden Globe come migliore attrice in una commedia e una vittoria agli MTV Movie Awards 2011 nella categoria miglior performance comica.
Seguono The Help, film sulla vita delle domestiche di colore nell'America razzista degli anni Cinquanta-Sessanta, Crazy, Stupid, Love, accanto a Ryan Gosling, Steve Carell e Julianne Moore e due film di The Amazing Spiderman, accanto ad Andrew Garfield che diventa il suo fidanzato.
Nel 2014 debutta a Broadway nel musical Cabaret, insieme ad Alan Cumming.
L'AMORE - Una sola è la storia nota al grande pubblico: quella con Andrew Garfield, finita nel 2015.
SEXY!: Emma Stone è stata indicata da Victoria's Secret come l'attrice più sexy dell'anno nella classifica What is sexy 2011.
I LOOK: L'attrice ama cambiare spesso il colore dei capelli. Eccola nel 2011, biondo cenere rossa - e un po' aggressiva - nel 2008 bionda nel 2012 coi capelli color nero corvino nel 2016 di nuovo rossa, con un make up ben più raffinato.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>