San Valentino? Stesso streaming stesso cuore

L'affinità di coppia si misura dai gusti tv. Studio Netflix su 'compatibilità'

  • @berc iStock.

San Valentino si aggiorna al tempo dello streaming. Lo studio è di parte,  viene da Netflix, ma un fondo di verità si può trovare. Avere gli stessi gusti in fatto di entertainmet, così come più in generale di cultura, è una chiave di lettura dello stare insieme. Dalle prime fasi del corteggiamento fino a al raggiungimento della felicità coniugale, la ricerca di Netflix evidenzia come le abitudini di streaming di una coppia possa essere considerato un vero e proprio barometro della stato della loro relazione.

Sei un fanatico di Fargo - un esempio tra tanti - come me? Bene qualcosa in comune abbiamo! Quando si parla di appuntamenti e di rendersi attraenti per potenziali corteggiatori, l’entertainment diventa un argomento di conversazione molto utilizzato per conoscersi meglio. Per rompere il ghiaccio del primo appuntamento, film (69%) e serie TV (63%) sono considerati molto più interessanti piuttosto che parlare di lavoro, sport o politica. Lo studio di Netflix rivela anche molti aspetti interessanti delle storie d’amore moderne:

Showgoggles: il 25% degli intervistati dichiara di esserne affetto. Che cos’è? Il fenomeno per cui una persona ci appare più o meno interessante in base a quello che guarda, e che ci fa addirittura cambiare opinione quando scopriamo i suoi gusti televisivi.
Tv-compatibili: il 27% pensa che l’affinità “televisiva” sia importante quando si esce insieme. Il 13%, infatti, chiederebbe un appuntamento basandosi sulla compatibilità dei gusti televisivi. In particolare gli uomini (34%), rispetto alle donne (19 %), sono più propensi a innamorarsi di persone che amano i loro stessi film e show TV.
Stream Together, Stay Together. Il 58% sente di rafforzare il legame con la propria dolce metà guardando insieme la tv. Netflix, per il 72% delle persone intervistate sarebbe il nuovo “appuntamento romantico”.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>