San Valentino dei single, liberi di uscire con gli amici e divertirsi

Ricerca, occasione perfetta per nuovi incontri. #MySweetUnvalentine per conoscersi

  • swissmediavision

 Come trascorrere San Valentino se si é single? Nessun problema, poichè il 77% degli italiani, secondo una ricerca, dichiara che se non fosse in coppia trascorrebbe il 14 febbraio uscendo e divertendosi con gli amici. Essere single a San Valentino libera dalla pressione di dover fare qualcosa di 'speciale’'(51%) e di scegliere un regalo per la persona del cuore (40%).  Secondo la ricerca condotta da Toluna per conto di Meetic su un campione di 1019 italiani rappresentativo della popolazione, a discapito della tradizione, San Valentino risulta anche un’occasione perfetta per divertirsi e fare nuovi incontri: il 77% degli intervistati dichiara che se non fosse in coppia uscirebbe con gli amici, vivrebbe la passionale avventura di una notte (20%) e flirterebbe con tutti i single incontrati (13%).

   Quasi un vantaggio essere single il 14 febbraio, visto che gli intervistati dichiarano di non avere così la pressione di fare per forza qualcosa di speciale (50%) e di non dover pensare a un regalo per il partner (40%). Non meno rilevante anche il poter trascorrere l’intera giornata in casa con il pigiama (23%), non dovendo fingere entusiasmo intorno alla ricorrenza (29%) e risparmiando sull’acquisto di un nuovo completino intimo (14%).

   E se fosse però l’ultimo San Valentino da soli? In fondo cedere alle romanticherie da coppia non sembra essere uno scenario così negativo, stando a quel 53%degli italiani che sarebbe felice di avere qualcuno con cui pianificare la serata: la cena a lume di candela piace al 44% degli intervistati, seguita dal cinema vedendo un film mano nella mano (17%). Infine essere in due a festeggiare permette di ricevere sicuramente un regalo (13%) e può essere l’occasione per sfoggiare un abito elegante che non si ha mai il coraggio d’indossare (9%). In questo contesto Meetic lancia #MySweetUnvalentine, un calendario di Eventi - dal 10 al 14 febbraio - per offrire ai single la possibilità di fare nuovi incontri : 12 appuntamenti organizzati in 8 differenti città.

Patrizia Vacalebri

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>