Caviglie sexy, tatuaggi e sandali per il nuovo baricentro della seduzione

Sondaggio incorona Jennifer Aniston, Belen Rodriguez e Shakira

  • Caviglie: Jennifer Aniston
  • Caviglie : Nicole Kidman
  • Caviglie: Shakira
  • Caviglie: Belen Rodriguez
  • Caviglie: Miley Cyrus
  • Caviglie: Belen Rodriguez
  • Caviglie: Belen Rodriguez
  • Caviglie: Jennifer Aniston
  • Caviglie : Nicole Kidman
  • Caviglie : Nicole Kidman
  • Belen Rodriguez
  • Caviglie : Nicole Kidman
  • Caviglie : Nicole Kidman
  • Caviglie: Shakira
  • Caviglie: Shakira
  • Luisa Ranieri

Cavigliere, sandali fashion e piccoli tatuaggi: sono gli stratagemmi usati per valorizzare le caviglie, considerate dagli italiani nuovo baricentro della seduzione, vera arma attrattiva delle donne.

Tra le caviglie più sexy del mondo - secondo un sondaggio - svetta Jennifer Aniston  (55%). L’elegantissima attrice statunitense, da sempre attenta alla cura del proprio look e della linea, di recente si è anche tatuata sul piede il nome del proprio cagnolino scomparso 'Norman'. Al secondo posto si attesta Belen Rodriguez (48%), la sexy modella argentina che ha voluto valorizzare la sua caviglia destra con un tatuaggio che riprende delle rose rosse. Medaglia di bronzo invece per la cantante colombiana Shakira (43%), protagonista di video musicali in cui il baricentro della seduzione si focalizza con grande intensità sulla parte inferiore del suo splendido corpo sinuoso. Chiudono la top 5 la provocante Miley Cirus (32%) e la femme fatale Nicole Kidman (27%).

Per l’estate 2014 gli uomini hanno eletto le caviglie come principale arma di seduzione delle donne (59%), che acquistano una carica attrattiva ancora più intensa se valorizzate da preziose cavigliere (43%), piccoli e significativi tatuaggi (38%) o da sandali fashion in grado di arricchirle grazie a cinturini ricamati con pietre luccicanti e borchie rock (33%). 

Dopo anni di dominio assoluto di décolleté e 'lato b', ben 6 italiani su 10 infatti vengono irresistibilmente attratti da questa parte del corpo femminile, talmente magnetica da far sognare milioni di bagnanti, ipnotizzati dal fascino di caviglie fini, eleganti e delicate. Oggetto di opere d’arte e protagoniste di numerosi film che hanno fatto la storia del cinema, le caviglie sono l’emblema della seduzione per il 59% gli italiani.  E’ quanto emerge da un’indagine condotta dal Boccadamo Lab, l’Osservatorio dell’omonima maison di gioielli di Frosinone attento a scovare le tendenze nazionali e internazionali in fatto di bellezza, realizzata attraverso un monitoraggio online mediante metodologia WOA (Web Opinion Analysis) sui principali social network – Facebook, Twitter, YouTube – blog e community interattive, coinvolgendo circa 1500 uomini tra i 18 e i 55 anni, al fine di scovare la parte del corpo femminile che più seduce gli uomini del Belpaese nell’estate 2014.

L’appeal del classico décolleté (51%), che per decenni ha imperversato sui litorali italiani e sui mezzi di comunicazione come massima espressione della femminile sensualità sembra essere stato scavalcato da quello più raffinato delle caviglie. Sul terzo gradino del podio si ferma invece il tanto discusso “lato b” (43%), oscurato, se così si può dire, dal nuovo centro della sensualità del gentil sesso.

Ma perché le caviglie sono così tanto apprezzate dagli uomini? Per il 45% di loro questo dettaglio del corpo della donna rappresenta la massima espressione dell’erotismo e della seduzione (45%), celebrata anche in diversi film del calibro di “Divorzio all’italiana” di Pietro Germi e “Lolita” di Stanley Kubrick, in cui le protagoniste riescono ad emanare un’attrazione molto intensa principalmente grazie alle loro fini caviglie. Per altri invece incarnano il portamento fiero delle dive degli anni ’50 e ’60 (34%), segno distintivo della loro indole, mentre per il 27% degli italiani richiamano un’eleganza e uno charme che stanno diventando sempre più rari in questa società contraddistinta da ostentazione ed eccessi (27%).

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>