Bologna Design Week, a settembre la terza edizione

Cinque giorni di esposizioni nel centro storico cittadino

Design e creatività si incontrano ancora a Bologna. L'edizione 2017 della 'Bologna Design Week' comincia a muoversi, dopo aver annunciato oggi a Palazzo d'Accursio la partnership ufficiale con Cersaie, il salone internazionale della ceramica.

La terza edizione si svolgerà dal 26 al 30 settembre e coinvolgerà il centro storico cittadino, anche di notte, con l'esposizione 'Design Night' a Palazzo Isolani. Proprio Palazzo Isolani sarà al centro del contest 'Temporary Living Space', dedicato ad architetti e interior designer per l'allestimento temporaneo del Salone del Settecento (per partecipare è possibile scaricare il bando su bolognadesignweek.com, termine ultimo per la partecipazione è il 30 giugno). Altro evento rilevante è la mostra 'Scatto libero. Dino Gavina dieci', che sarà allestita a Palazzo Pepoli Campogrande e dedicata alla figura di Dino Gavina, uno dei più significativi imprenditori italiani del design del '900, scomparso dieci anni fa. "Non c'è solo Milano - dice Emilio Mussini di Confindustria Ceramica - anche Bologna ha molto da dare, come attestano gli oltre 105.000 visitatori del Cersaie". "Bologna ha un motore fatto anche di design e creatività, produrli e venderli è un altro modo per dialogare coi bolognesi e i turisti", aggiunge il direttore generale di Ascom Bologna Giancarlo Tonelli.

Soddisfatto anche l'assessore comunale al Bilancio Davide Conte: "La nostra città sta in piedi grazie anche ad elementi intangibili come il patrimonio legato al design".

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>