H&M Foundation lancia terzo Global Change Award

Premio di 1 milione euro ai cinque vincitori per migliori idee

 H&M Foundation lancia per il terzo anno il Global Change Award: un premio da 1 milione di euro e un servizio di consulenza per reinventare l'industria della moda.

Il Global Change Award lanciato dalla no-profit H&M Foundation, è alla ricerca di idee innovative che possano contribuire al passaggio da un sistema di moda lineare a uno circolare e senza sprechi. I cinque vincitori del premio si divideranno un assegno del valore di 1 milione di euro, oltre ad accedere ad un programma di consulenza ad hoc della durata di un anno. Durante la scorsa edizione del premio sono state raccolte oltre 2.800 idee provenienti da 130 Paesi. Oggi si aprono le iscrizioni per la terza edizione sul sito dedicato.

Il Global Change Award è una delle più importanti iniziative al mondo per l'innovazione e la prima nel suo genere nell'industria della moda. Tra le idee vincitrici dello scorso anno: una pelle creata dagli scarti della vinificazione, e un filato digitale all'interno dei tessuti che ne facilita il riciclo.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>