Back to school, lo zaino è sempre più tecno

Oltre ai personaggi, trend sono gli emoji, i colori fluo e gli attacchi Usb

  • Zaini Invicta faccine
  • Zaini Seven fluorescenti
  • Zaini Regal Academy
  • Zaino Descendants
  • Zaino dello youtuber Favij
  • Zaino Avengers
  • Zaini iCasso con porta USB a 22,99 euro
  • Zaino Duxungo con attacchi USB
  • Zaino Piquadro con porta USB
  • Zaino Bopai

(di Patrizia Vacalebri)

 Lo zaino, imprescindibile protagonista del ritorno a scuola di bambini e adolescenti, diventa sempre più tecnologico e si rifà il look riportando le immagini dei beniamini classici e nuovi dei bambini, in particolare le emoji con cui sono abituati ad esprimersi con lo smartphone.

Da Avengers a Dragon Ball, da Barbie, dagli zaini firmati dallo youtuber Favij a quelli più femminili della serie Descendants, da Ben 10 a Be-U, da Regal Academy a Soy Luna adatti alle bambine i personaggi ci sono tutti, inclusi quelli Disney con Minnie and Daisy in testa ai Power Rangers.

Allo stesso tempo però, lo zaino diventa sempre più perfezionato nelle forme e "a misura di bambino", grazie allo schienale regolabile, in base all'altezza di chi lo indossa, attraverso un sistema che permette di alzare o abbassare l'altezza degli spallacci.

    Piace molto lo zaino flou, di Seven che con l'aggiunta delle nuove tecnologie s'illumina la buio e grazie agli spallacci realizzati con un'innovativo materiale che si adatta al corpo di chi li indossa, garantiscono un più comodo e corretto modo d'indossare lo zaino estensibile. Sono modelli che si affiancano al nuovo trolley Seven Kappa Athletic 67 e al modello SJ Gang Faccine, di gran moda queste ultime anche tra i più piccoli. Da Invicta l'ormai mitico zaino con le faccine emoji ha sempre il suo perché con le sue espressioni irriverenti, sorridenti, timide e arrabbiate. Per gli adolescenti le ultime tendenze suggeriscono forme arrotondate. Seven propone lo zaino con tante tasche organizzate chiuse a zip, fantasie grintose e colorate, capacità di almeno 30 litri, quindi 30 chili. Però alle ragazze piace anche lo zaino che s'illumina al buio, grazie alla serigrafia foto-luminescente, estensibile con zip. Fibbia bicolore a sgancio rapido. Inserti rifrangenti per protezione a 360 gradi.

   Per i ragazzi che pretendono dallo zaino anche performance da ufficio mobile ecco gli zaini con attacchi USB. In vendita online tantissimi modelli di marchi diversi e prezzi accessibili che partono dalle 22,99 euro per un modello iCasso fino alle 36,11 euro del modello unisex in tessuto Oxford Doxungo con porta di ricarica USB. Il suo tessuto è impermeabile ad alta resistenza all' usura, antistatico, facile da pulire, indeformabile, impermeabile. I modelli Bopai sono in vendita sul web a 65,87 euro, anche se ci sarebbe da chiedersi chissà perché quei decimali in centesimi: hanno l'antifurto, il porta computer portatile da 15,6 pollici, la porta USB di ricarica, e una vantaggiosa invisibile tasca di carta alla spalla sinistra a strappo per estrarre la scheda dalla tasca per il cancello metropolitana sotterranea o pagare sul bus, senza perdere tempo per estrarre la scheda di trasporto dallo zaino. Capito? Nessuna scusa per i ritardi a scuola. Poi volendo spendere ci sono gli zaini di Piquadro costruiti per ricaricare portatili e ipad, 185 euro, ma questo lo consigliamo a papà.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>