I love school! Le novità per il ritorno

Zaini e quaderni, tornano le tartarughe Ninja e per le bambine l'adorata Violetta

  • Pink Panter su T-shirt Happiness lancia il messaggio
  • Da Claire's zaini curiosi e di Hello Kitty
  • Zainetto linea WWE con campioni di wrestler di Giochi Preziosi
  • Astuccio con i ninja di Giochi Preziosi
  • Back to school, l'astuccio di Scuola Zoo
  • Back to school, il diario di Scuola Zoo
  • Back to school, lo zaino di Scuola Zoo
  • Zaini 'mostruosi' da Claire's
  • Ritorno a scuola - ScuolaZoo
  • hello kitty
  • Ritorno a scuola con le Prinicipesse Disney
  • Astuccio Back to School di Mattel
  • Hello kitty
  • Gli zaini trolley fashion Monster High di Mattel
  • Accessori 'mostruosi' da Claire's
  • Ritorno a scuola con Star Wars
  • Ritorno a scuola con le Principesse Disney
  • Astuccio Back to School di Mattel
  • Lo zaino Barbie di Mattel
  • Agende fashion  Monster High da Mattel

(di Patrizia Vacalebri)

  (ANSA) - Il conto alla rovescia per la riapertura delle scuole italiane è già cominciato. Tocca alla Pink Panther stampata sulle T-shirt di Happiness inviare ai ragazzi e alla ragazze l'augurio per il nuovo anno scolastico, che ricomincerà tra qualche settimana. Il messaggio é "I Love School", perché la sempre odiata scuola resta in fondo l'amore più grande della vita di ognuno di noi. Magari non subito!

   Ma il vero 'Back to school' comincia con la scelta di zaini e attrezzatura scolastica.

  Da Giochi Preziosi, la tanto temuta campanella ha un suono più piacevole se si è in compagnia dei propri eroi stampati su zaini, sacche, astucci, diari, quaderni e agende che hanno come protagonisti tutti i personaggi più amati del momento. Per gli amanti dell'azione e dell'avventura, la coloratissima linea dedicata alle mitiche Ninja Turtles è il must have del nuovo anno scolastico. Avere Leonardo, Raffaello Donatello, Michelangelo e il Maestro Splinter come compagni di banco non può che essere un aiuto per affrontare ogni lezione con la carica e l'agilità di un ninja! Per i veri "guerrieri", inoltre la celebre spada "katana" di Leonardo è l'accessorio ideale per farsi coraggio e vincere tutte le sfide scolastiche. Con la nuova linea dedicata a WWE, i compiti in classe a sorpresa saranno una passeggiata, e con la cintura dei campioni dei mitici wrestler Randy Orton e John Cena, neanche la temuta interrogazione fa più paura. Caratteristiche tecniche di questi zaini: spallacci imbottiti, schienale comfort, tasca interna. Altra proposta è lo zaino con l'immagine del mitico Darth Vader! Grazie alla spada telescopica e luminosa inclusa nello zaino, i corridoi si trasformeranno nella galassia di Star Wars. Classico intramontabile, della serie Dragon Ball, non poteva mancare il leggendario Goku, intramontabile combattente che continua ad emozionare. C'è poi l'Incredibile Hulk, protagonista dell'ultimo film Marvel.

   Per le bambine, in pole position c'è l'adorata Violetta, protagonista di due linee scuola per portare anche tra i banchi di scuola l'amore per la musica. Per le vere V-lovers, lo zaino include infatti anche un paio di cuffie trandy e all'ultima moda, per ascoltare in ogni momento le più belle canzoni di Violetta. Seguono le irresistibili fatine più amate dalle bambine, le Winx, che portano un tocco di magia in aula anche grazie alle cuffie Winx abbinate allo zaino. Da Claire's un ritorno a scuola “mostruoso” con i personaggi esplosivi ripresi dalle caricature e dai fumetti, divertimento e ironia. E poi, dallo stesso brand anche la gattina Hello Kitty for Claire’s

   Dalla Mattel due linee per il back to school, Seven e Accademia. La mitica Barbie e le freaky-fashion Monster High accompagneranno tutte le piccole fan nelle avventure quotidiane con i loro personaggi. Per i giovani studenti che amano la compagnia di un alieno irriverente o la velocità di macchine spiritose ecco la linea dedicata all'eroe Max Steel e i colorati articoli firmati Hot Wheels! Zaini, quaderni, cartelle, diari e astucci Seven, azienda leader nella produzione di articoli Back to School. Anche qui gli spallacci imbottiti degli zaini permettono una postura corretta, gli zaini-trolley muniti di rotelle favoriscono gli spostamenti e il trasporto dei libri. Gli zaini sdoppiabili delle linee Mattel hanno in coordinato un gadget: lo zaino sdoppiabile di Barbie include una penna Barbie doll per appuntarsi tutti i dettagli di stile e i nuovi trends, lo zaino di Monster High contiene un set Nail Art per decorare le unghie.

    Per tutti gli aspiranti super eroi Max Steel offre, assieme allo zaino sdoppiabile, la spada luminosa estendibile. Infine, novità di questo Back to School è la linea scuola dedicata a Ever After High e curata da Accademia. La new entry tra le property Mattel si rivolge alle adolescenti e racconta le avventure dei figli e delle figlie dei personaggi famosi delle favole classiche. Protagonisti della serie sono Apple White, figlia di Biancaneve e Raven Queen, figlia della regina cattiva rispettivamente Reale e Ribelle. 

   Non può mancare Cartorama con i personaggi Disney. Oltre ai grandi classici come Topolino, Minnie, i Sette Nani e le Principesse Disney, quest’anno fanno il loro ingresso tra i banchi di scuola i dolcissimi Palace Pets, i cuccioli delle Principesse Disney tutti da coccolare. Direttamente dal canale Disney Junior arrivano in classe Sofia la Principessa, La Dottoressa Peluche, Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è (che sta insidiando Peppa Pig) ma Disney pensa anche alle teenager con le linee scuola dedicate al fenomeno Violetta. Per l’anno scolastico 2014-­‐2015 Disney ha collaborato con i brand: Cartorama, Seven, Giochi Preziosi, Accademia, Ago e Filo.

Per i più grandini c'è la linea cartoleria di Scuola Zoo con il diario , il terzo più venduto d’Italia, oltre 130.000 copie vendute l’anno scorso. Quest’anno ancora più divertente e utile: all’interno bigliettini già pronti con le formule di matematiche per uscire vivi dai compiti in classe, le coniugazioni dei verbi in Inglese e Spagnolo e tutte le unità di misura. All'insegna del 'no panic' anche le rubriche che aiutano a sopravvivere all’anno scolastico con le dritte più furbe per studiare meglio e in poco tempo. Nella produzione di Scuola Zoo lo zaino tutto nero, per sopportare ''il peso della cultura'', con le zip in contrasto arancio o tono su tono nere. E divertente l'astuccio: il posto giusto per bigliettini, penne laser, palline di carta da lanciare in testa ai compagni e molto ancora. Tutti  hanno una parte fatta in plastica trasparente: una vera custodia per gli appunti.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>