Halloween per i piccoli è anche in libreria

Racconti, coupon, giochi per feste da brivido con i più piccoli

  • Una bambina si diverte ad Halloween foto vgenyatamanenko iStock.
  • null
  • Mortina (Mondadori)
  • Vampiretto

(di Mauretta Capuano)  La festa di Halloween è alle porte e quale miglior compagnia per festeggiarla di Vampiretto o Geronimo Stilton e Tenebrosa Tenebrax, la coppia da brivido più stratopica della Valle Misteriosa. Del protagonista della collana bestseller di Angela Sommer-Bodenburg, che ha venduto oltre 12 milioni di copie nel mondo - già uscita negli anni Ottanta e riproposta da Giunti con una nuova grafica e le illustrazioni di Paolo d'Altan - arrivano in libreria due nuovi titoli, 'Vampiretto nella valle delle lacrime' e 'Vampiretto torna alla sua cripta' oltre al libro illustrato del film 3D, che sarà nelle sale italiane dal 26 ottobre.
    Ed è proprio con le immagini tratte dal film di Vampiretto, grande amico di Anton, 9 anni, che vive in Germania e ama leggere storie di paura, che Giunti al Punto, la catena di 203 librerie di Giunti Editore, ha realizzato la comunicazione di una delle sue iniziative più amate dai lettori: "Più leggi, più vinci con Vampiretto". Ai clienti viene regalato un coupon all'acquisto di libri.
    Pronti invece alle danze insieme a una mummia molto antica e capricciosa nel nuovo Geronimo Stilton de 'Il ballo della mummia dispettosa' (Piemme) che porta Halloween anche a Topazia con una storia che fa frullare i baffi dalla paura. Ma c'è anche 'Il rap della paura' e 'Il misterioso mostro di Lagoscuro', sempre pubblicati da Piemme. I segreti delle Tea Sister svelati in 'Tempo di festa' (Piemme) ci portano invece alla scoperta di "merende da urlo!", di un gioco per "mummizzarvi" e alla costruzione di mantelli da streghetta e dolcetti...spettrali. Il tutto per preparare, ovviamente, una festa da brivido.
    Ed arriva anche la bambina zombie 'Mortina', in una storia che "ti farà morire dal ridere" con testo e illustrazioni di Barbara Cantini. Con la sua pelle tendente al grigio-verdognolo, Mortina non è una bambina normale, ma "lei non si sentiva nemmeno così diversa" racconta l'autrice. Vive a Villa Decadente con la zia Dipartita e per amico ha il levriero albino Mesto, da cui non si separa mai. Halloween è il suo momento perché può farsi vedere dagli altri, mentre nella vita di tutti i giorni i ragazzini si spaventerebbero alla sua vista. Ma cosa accade quando i bambini scoprono che Mortina non è mascherata? Ancora per ragazzini esce Il sangue di Viridiana, secondo volume della serie “Wildwitch”, con protagonista Clara, il suo amore per gli animali e il magico mondo delle streghe selvatiche. 

Racconta invece della Festa dei Morti, ricorrenza allegra e colorata in Messico. Le famiglie preparano teschi di zucchero e piatti tradizionali in onore dei defunti, poi banchettano tra le tombe. In questo giorno speciale, Fabian Negrin ambienta con la forza evocativa dei suoi colori la discesa di Frida Kahlo e Diego Rivera bambini nel Paese degli scheletri. Dall’esplorazione di quel mondo i due piccoli artisti riemergeranno migliori di prima anche grazie all’aiuto di un cane di razza xoloitzcuintle… - clicca e sfoglia qui - Frida e Diego (Gallucci Editore).

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>