Quando l'incredibile Hulk lanciò Wolverine, ecco il fumetto record

All'asta su Catawiki per 10 mila euro il numero 181 Marvel del '74

  • numero #181 dell’Incredibile Hulk, fumetto Marvel risalente al 1974

Questo è un momento importante per la storia del fumetto mondiale: il numero #181 dell’Incredibile Hulk, fumetto Marvel risalente al 1974, è stato messo all’asta sul sito di Catawiki, sito di aste online per oggetti unici e speciali.
Questa copia preziosissima è graduata dalla Certified Guaranty Company (CGC) - azienda che si occupa della valutazione dei fumetti - con un punteggio di 9.8 su 10 e come mint, ovvero in perfetto stato di conservazione, o meglio, come appena uscito in edicola, lo stato di conservazione “top” per i collezionisti di fumetti. Per questo si stima che il valore di questo incredibile pezzo si aggiri attorno ai 10.000 euro o più, circa 40.000 volte di più rispetto al suo prezzo di vendita originale.
Perché l’Incredibile Hulk #181 è così importante? Oltre al perfetto stato di conservazione di questa copia la cosa importante è che in questo numero del fumetto il team creativo Marvel ha introdotto per la prima volta il personaggio di Wolverine.

Il valore del fumetto ha dunque avuto un’impennata da quando il personaggio di Wolverine è diventato una vera celebrità su scala globale, grazie anche alla sua rappresentazione in numerosi film e all’interpretazione dell’ancor più celebre attore hollywoodiano Hugh Jackman.
Qualsiasi collezionista di fumetti impazzirebbe per avere questo pezzo eccezionale nella sua collezione, si tratta infatti di uno dei fumetti più celebri di tutta la storia dei comicbooks.
Luca Mencaroni, esperto di fumetti per Catawiki commenta: “Hulk #181 per qualsiasi collezionista non è un solo fumetto, è un pezzo di storia. Il fatto che in questo numero venga introdotto il personaggio di Wolverine fa esplodere il suo valore in ogni senso, Wolverine è uno dei personaggi Marvel tra i più venerati di tutti i tempi. Sembra strano potersi emozionare così per un fumetto, ma chiunque ami questo genere non può che sentirsi come un bambino di fronte ad un pezzo del genere conservato in una condizione pressoché perfetta”.
Questo fumetto è parte di un’asta più grande organizzata da Catawiki dedicata a differenti Comics, tra cui si possono trovare altri pezzi interessanti, ad esempio: un numero certificato dalla CGC di Iron Man #1 autografato da Gene Colan, un numero dell’Incredibile Hulk #340 autografato dagli autori Todd McFarlane e Stan Lee, o un pezzo Vintage della Lanterna Verde risalente al 1960.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>